Loading

SCUOLE & ENTI PUBBLICI

 

LIM lavagna interattiva & Videoproiettori

La LIM in breve: che cos’è e come si usa?

La lavagna interattiva multimediale (LIM) è una lavagna elettronica su cui vengono proiettati contenuti digitali.
Vi sono molti tipi di lavagna interattiva, che operano con software e strumenti diversi; con tutte le lavagne, però, si può interagire con i contenuti proiettati toccando la superficie della lavagna.
Per funzionare, la LIM deve essere collegata a un computer e a un proiettore.
Quello che compare sulla schermo del computer viene proiettato sulla lavagna: file, programmi, pagine Web. Invece di usare il mouse si usano le mani oppure penne speciali, a seconda del tipo di lavagna.
Con la LIM si può fare tutto quello che si fa con una lavagna tradizionale: scrivere, disegnare e cancellare.

Ma si possono fare anche molte altre cose:
proiettare dei testi, sottolinearli ed evidenziarli, mostrare immagini, ingrandirle e spostarle fare esercizi interattivi mostrare presentazioni in PowerPoint vedere e ascoltare file multimediali, audio, video e animazioni navigare su internet creare contenuti nuovi utilizzando i software specifici di ogni lavagna interattiva. Anche se il libro rimane il punto di riferimento fondamentale nell’insegnamento, la LIM è uno strumento dalle grandi potenzialità perché sfrutta un linguaggio visivo e interattivo, vicino a quello degli studenti, abituati a computer, console, telefoni e lettori mp3 touchscreen.
Con la lavagna interattiva gli studenti si sentono più coinvolti nel processo formativo e, grazie alle loro spiccate abilità informatiche, possono sentire la scuola più vicina. 

——————————————————————————————————————————————————————

aule informatiche e ambienti digitali:

Siamo in grado di progettare, gestire e organizzare aule informatiche e ambienti digitali, dalla fornitura di arredamento didattico (banchi sedie ecc) ai dispositivi elettronici (tablet, notebook, armadi di ricarica ecc) fino alla realizzazione dell’infrastruttura di rete, sia essa wifi o cablata.

Installiamo videoproiettori, teli per proiezione e monitor touch di grandi formati.

Forniamo e gestiamo Server multipiattaforma, Firewall di rete Software Antivirus Enterprise ecc.

Abbiamo esperienza nella realizzazione di reti Wifi Pubbliche con captive portal e controllo accessi, soluzioni ideali per scuole ed enti.

——————————————————————————————————————————————————————

Gestione ordini e rdo

Essemme Multimedia gestisce ordini dalla Pubblica Amministrazione attraverso il portale di AcquistinretePa e tramite trattative dirette.

Qualora non troviate il codice di vostro interesse, non esitate a contattarci.
Ci è possibile caricare in tempo reale (o modificare la quotazione).

Per informazioni potete contattare il nostro Responsabile Rapporti PA Andrea Casalicchio ed il suo staff, contattando il numero 0426901719 (e selezionando vendite)
o via mail diretta a andrea@essemmemultimedia.it .

Per quanto concerne gli ORDINI ATTRAVERSO PORTALE ACQUISTINRETEPA (acquistinretepa.it) sono valide tutte le condizioni generali dettate dal sito ed in particolar modo:

– spese di consegna comprese per consegne in tutta Italia (per ordini superiori a € 400);

– prezzi indicati IVA esclusa.
Gli ordini (per possessori della firma digitale) possono essere gestiti preferibilmente attraverso il portale internet.
Negli altri casi è possibile inviare Vostro ordine al n.ro di fax 0426901719.