Loading
173346197_3795556203866975_2614006084186449536_n
Altri fondi per le scuole

Decreto sostegni per le scuole

 

In relazione al Decreto Sostegni in cui il MIUR ha comunicato lo stanziamento di 300 milioni di euro per sostenere l’emergenza delle scuole di tutta Italia.

 

Come saprete per la prima tranche di risorse, è possibile richiedere:

 

– Dispositivi di protezione e materiali per la purificazione dell’aria e degli ambienti;
– Dispositivi e materiali destinati al potenziamento delle attività di inclusione degli studenti con disabilità, disturbi specifici di apprendimento ed altri bisogni educativi speciali.

 

E’ noto che in Italia vi è una forte mancanza di DPI in genere ed i tempi di riassortimento sono lunghi ed incerti.
A questo proposito, molte Istituzioni Scolastiche, stanno accogliendo positivamente un suggerimento, ovvero quello di impegnare le risorse o parte di esse (vista la necessità di effettuare la variazione di Bilancio) per l’acquisto di software specifici per studenti con disabilità, kit per la robotica educativa, schermi interattivi e notebook.

 

Questi dispositivi possono essere configurati come “dispositivi e materiali destinati al potenziamento delle attività di inclusione degli studenti con disabilità, disturbi specifici di apprendimento ed altri bisogni educativi speciali”, come previsto dalla lettera d) delle note operative.

 

Pensando di fare cosa utile, a questo link troverete una matrice Excel con l’elenco dei prodotti sopra citati, siamo disponibili per supportarvi nella progettazione della soluzione interattiva coerente con l’impegno di spesa.

 

Non trovi il prodotto che stai cercando? contattaci:

 

Andrea Casalicchio 347.313.0354  andrea@essemmemultimedia.it

Andrea Fantinati 349.118.7259   vendite@essemmemultimedia.it

 

 

I nostri kit di robotica SamLabs rappresentano una delle migliori soluzioni integrate per l’Insegnamento di STEAM e Coding per la scuola Primaria e Secondaria.

 

E’ possibile chiedere una formazione gratuita in presenza presso la nostra sala multimediale, presso la scuola o tramite videoconferenza.